L’azienda ha riconfigurato il proprio assetto industriale attraverso l’introduzione di nuova tecnologia robotizzata e digitalizzata in ottica Industria 4.0.
L’AUTOMAZIONE DI ALTO PROFILO COLLABORA CON L’UOMO MA NON LO SOSTITUISCE
L’introduzione delle piattaforme robotizzate permette di ridurre i rischi associati a movimenti manuali ripetitivi e gravosi, nonché il rischio di contaminazione del prodotto che deriva dal contatto diretto tra operatore e prodotto alimentare. Gli operatori, riqualificati, possono dedicare oggi le loro forze e energie ad attività di maggiore profilo e contenuto, mentre ai robot resta conferita la funzione operativa di base.
MIGLIORI CONDIZIONI DI SICUREZZA E DI LAVORO
L’automazione industriale è stata introdotta avendo l’obiettivo di assicurare l’evidente miglioramento delle condizioni di lavoro, con conseguente aumento della produttività e con l’efficientamento dei processi operativi.
PRODUZIONE FLESSIBILE
Da una logica produttiva standardizzata e rigida a sistemi di lavorazione più flessibili, in grado di ridurre in maniera significativa non solo i costi di produzione, ma anche quelli relativi alla logistica.
CAMBIANO LE COMPETENZE
Le persone sono e continueranno a essere la vera forza motrice dell’azienda. Automazione e tecnologia non sottraggono posti di lavoro, ma portano alla riqualifica tecnica e di competenza degli operatori, per meglio assolvere ai nuovi bisogni del mercato.
Senza la conoscenza dei processi aziendali è impossibile sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La capacità dell’uomo di leggere e interpretare le informazioni è indispensabile per trasformare la tecnologia in valore utile per agire e prendere decisioni.
Una squadra unita da passione, competenza, dedizione e professionalità e un comune progetto strategico condiviso: contribuire giornalmente al successo dell’azienda.