Sabato 4 novembre 2023, Roberta Colla Melandri ha avuto il privilegio di immergersi nell’energia vibrante dell’Università Cattolica di Milano, partecipando a Elle Active! 2023. Un evento con oltre 300 speaker e mentor, che ha rappresentato un vero e proprio epicentro di empowerment sul tema “La Nuova Leadership al Femminile”.
Questo forum non è stato solo un evento, ma una celebrazione dell’esperienza condivisa, un laboratorio di idee dove ogni voce conta. Tra gli ospiti illustri, Elly Schlein e il Ministro Anna Maria Bernini, insieme a icone dell’intrattenimento e imprenditrici di successo come Emanuela Fanelli, Emma Marrone e Clio Zammatteo, Drusilla Foer, che hanno arricchito il dibattito con le loro prospettive e le loro storie di resilienza.
In un dialogo ispiratore moderato dalla brillante Alessandra Pon, Roberta ha avuto l’onore di raccontare la sua storia in “La forza delle donne: resilienza nell’innovazione”. La sua avventura nel mondo imprenditoriale, in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini, è stata un viaggio di sfide, scoperte e, soprattutto, di crescita.
Trasformare la Melandri nell’avanguardia dell’industria 4.0 è stata la sua prima grande prova: un salto nel futuro fatto di coraggio e spirito innovativo.
Affrontare le tempeste, sia letteralmente con le alluvioni che metaforicamente con la pandemia, ha rafforzato la sua convinzione che ogni ostacolo nasconde un’opportunità. Condividere la resilienza della sua famiglia e la trasformazione della Melandri è stato non solo un onore ma anche un momento di profonda connessione.
La lezione più grande? Rialzarsi è sempre possibile e è la chiave per ogni successo.
Guarda il video della giornata QUI