Lenticchie a Capodanno, lenticchie tutto l’anno!

Lenticchie a Capodanno, lenticchie tutto l’anno!
Che feste sarebbero senza lenticchie?
Tanto piccole quanto nutrienti, le lenticchie sono presenti sulla tavola degli italiani davvero in ogni stagione. In particolare non possono mancare durante tutto il periodo natalizio, guai a non saggiarle al primo brindisi di Capodanno!

Sono un simbolo dalla lunghissima tradizione, un augurio di buona fortuna e prosperità finanziaria, per questo sempre gradite come dono, specialmente se chi le riceve ha già programmato un cenone in casa per la notte di Capodanno.

Anche quest’anno abbiamo pensato a come puoi proporle come dono di Natale o come presente grazioso e poco impegnativo valido per qualunque occasione fino alla Befana.

Le “Lenticchie della Fortuna” sono lenticchie Melandri in versione natalizia, confezionate a mano una ad una. Il sacchetto è semplice ma elegante, in tre proposte cromatiche: panna, rosso e verde. Un fiocchetto color avorio e un piccolo cartiglio con le informazioni e i consigli per prepararle completano la confezione:

- Puoi acquistare direttamente in azienda oppure sul nostro shop online: Scheda LENTICCHIE DELLA FORTUNA.

Le lenticchie sono un grande classico delle feste e fortunatamente i dati dicono che gli italiani le consumano, come scrivevamo a inizio articolo, durante tutto l’anno.

Le loro proprietà sono talmente tante che portarle spesso in tavola è un regalo per la salute ed un piacere per il palato. Abbiamo scritto un approfondimento sul loro essere una miniera di ferro per la salute. E un decalogo delle lenticchie, con i migliori trucchi e consigli per utilizzarle al meglio in cucina.

Dalle testimonianze storiche si è scoperto che la lenticchia era coltivata già nel 7.000 a.C. nell'area dell'Asia Sud Occidentale. Legume comune in Turchia già dal 5.500 a.C., ma non solo: molte lenticchie sono state trovate nelle tombe egizie risalenti al 2.500 a.C.! Se l’argomento ti entusiama puoi leggere: “Le lenticchie nella storia.”

Le lenticchie sono un dono veramente “ricco”, sotto moltissimi punti di vista. Ricco appunto di storia, di tradizione, di simbolismo, di nutrienti e aspetti positivi per la salute, e ricco anche di varietà. Le lenticchie contano infatti moltissime varietà, molto diverse tra loro per dimensione, colore e non da meno per gusto, alcune si adattano meglio a certi accostamenti piuttosto che ad altri; ne abbiamo descritte sette: “Lenticchie: sette varietà da scoprire”.

Con tutte queste infomazioni un po’ meno scontate e più particolari finirà che quest’anno, oltre a donare le confezioni di lenticchie, ti ritroverai a fare divulgazione sulle “lenticchie per un sano ed equilibrato stile alimentare!” E non sarebbe una cattiva idea per la salute, e per il Pianeta.

Regalare le natalizie “Lenticchie della Fortuna” significa regalare molto più di un pacchetto delle nostre selezionate e ricercate lenticchie. Significa regalare un mondo di tradizione, racconti e un pizzico di magia.

• Vieni a trovarci in azienda, puoi acquistare e chiedere tutte le info direttamente in sede.
Oppure ordina comodamente online sul nostro shop, lì trovi tutti i nostri prodotti:
Scheda LENTICCHIE DELLA FORTUNA.


LE IDEE REGALO NON FINISCONO QUI!

Cerchi altre idee regalo da affiancare alle lenticchie o da donare separatamente?
E perché no, da prendere per te!

Le nostre nuove recentissime proposte speciali:

- DOLCI TENTAZIONI: Un’elegante confezione in collaborazione con Amarena Fabbri, pensata per quei palati fini e golosi che non rinunciano mai al benessere. Alla base di questo speciale pack ad edizione limitata sono i semi oleosi. Piccoli, preziosi, versatili, estremamente nutrienti. Semi di girasole, semi di sesamo e fave di cacao tostate mixati con lo zenzero. Un vasetto di Amarena Fabbri come speciale ciliegina sulla torta.


- FOODBOX MELANDRI: Un’idea per farti vivere un’appassionante esperienza di gusto con protagonisti legumi, cereali e semi oleosi Melandri. Un susseguirsi di sapori, accostamenti e colori studiato per realizzare un inedito menu a tema, dall’antipasto al dolce. Prime quattro delle originali foodbox pensate per diversi menu o occasioni gastronomiche: Elegante, Etnico, Vegano, Happy Hour.


Per informazioni: commerciale@melandrigaudenzio.com – 0545/61278

Condividi: