Perchè abbiamo lanciato la linea “I Decorticati”

Perchè abbiamo lanciato la linea “I Decorticati”
Considerando le esigenze dei tempi moderni, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha lavorato per diversi anni al fine di ottenere un prodotto decorticato di più rapida cottura, che mantenesse però le stesse proprietà della materia prima non trattata. Ed è così che, a risultato raggiunto, lo scorso luglio abbiamo lanciato sul mercato la nuova linea “I Decorticati”, dei quali si è scritto anche su Corriere Ortofrutticolo, Italia Fruit, FerraraItalia, Distribuzione Moderna.

La gamma è composta da nove referenze di legumi e cereali biologici dalle preziose caratteristiche che li rendono particolarmente attraenti: alle qualità nutritive abbinano infatti la rapidità di preparazione e la possibilità di essere utilizzati per numerosi e gustosi piatti, dalle insalate alle vellutate, dalle minestre fino anche ai dolci.

La “decorticazione” è una lavorazione eseguita esclusivamente per abrasione: le macchine decorticati ci asportano per sfregamento le lamelle vegetali dei chicchi di cereali e le bucce dei semi di legumi. Tutto avviene in modo da non spezzare chicchi e semi e senza l’aggiunta di sostanze, per non alterare le proprietà caratteristiche originali.

La linea “I Decorticati” Melandri Gaudenzio comprende sette referenze mono ingrediente:
- fagioli azuki verdi,
- ceci,
- lenticchie rosse,
- piselli verdi spezzati,
- soia gialla,
- orzo,
- farro,

e due mix
- il mix “cereali&legumi” (con miglio, piselli e lenticchie rosse),
- il mix “chicchi mix” (con avena, sorgo, miglio e grano saraceno).




Condividi: