L’importanza del Packaging per Melandri: dall’estetica al design

L’importanza del Packaging per Melandri: dall’estetica al design
Il confezionamento degli alimenti, oggi, ha assunto delle caratteristiche che vanno oltre alla semplice funzionalità di protezione e conservazione del prodotto: l’estetica, il design e la presentazione hanno raggiunto una pari importanza, se non maggiore, nella commercializzazione e possono fare la reale differenza agli occhi del cliente.

È fondamentale partire da un accurato studio di settore, analizzando le esigenze dei consumatori e del mercato per ipotizzare le migliori soluzioni creative.

IL BUON PACKAGING
Un buon packaging deve essere adeguato, deve essere in grado di valorizzare il prodotto e comunicare i valori legati al brand, rendendolo attraente e subito riconoscibile, presentandolo sotto la luce migliore, in modo che non passi inosservato.
Il packaging quindi rappresenta uno strumento essenziale per differenziarsi dalla concorrenza.

Forma, colore e aspetto di un imballaggio devono essere scelti con cura, come la grafica e le informazioni, poiché possono contribuire in grande misura al successo commerciale di un prodotto.
Nella progettazione e sviluppo di una nuova confezione sono sempre coinvolti, oltre ai tecnici del prodotto e della logistica, anche gli esperti di marketing e di comunicazione necessari per sviluppare la creatività supportata da una strategia adeguata.

IL PACKAGING ALIMENTARE
Il packaging alimentare deve esaltare la visibilità del prodotto non solo sullo scaffale, deve anche mostrare il contenuto, in quanto il consumatore necessita di osservare e toccare con mano il prodotto convincendosi che è quello giusto.

Il packaging per la Melandri Gaudenzio srl rappresenta un vantaggio competitivo importante, da sempre, presta la massima attenzione allo studio e alla realizzazione dei propri prodotti.

Un buon design è infatti un elemento identificativo del prodotto che aiuta a trasmettere il suo valore, le sue caratteristiche e attira l’attenzione del consumatore.


Condividi: