4 ingredienti per un mix delizioso, ghiotto e goloso: Caozen Seed Mix

4 ingredienti per un mix delizioso, ghiotto e goloso: Caozen Seed Mix
CaoZen seed mix è il risultato di anni di ricerca e conferma l’impegno della Melandri Gaudenzio nel campo dell’innovazione di prodotto e la costante vicinanza e attenzione verso i gusti e le esigenze dei consumatori.

Di seguito potrete conoscere meglio le caratteristiche dei 4 protagonisti della nuova ricetta:

1-Semi di Girasole decorticati bio
I semi di girasole (Helianthus annuus),appartengono alla famiglia delle Astaraceae.
Sono semi oleosi a forma di piccola mandorla di colore bianco grigiastro privati del rivestimento duro e indigeribile, dalle molteplici proprietà nutrizionali: Selenio, fosforo e Magnesio.
Proteggono le cellule dall’invecchiamento grazie alla presenza di vitamina E, che agisce come antiossidante e contribuisce alla difesa delle cellule dall’ossidazione operata dai radicali liberi.

2-Semi di Zucca decorticati bio

I semi di zucca appartengono alla famiglia delle Cucurbitaceae; questi crescono in gran quantità sulla superficie interna della zucca specialmente nel periodo autunnale quando questa è al massimo della maturazione.
Questi semi oleosi una volta decorticati si presentano di forma appiattita e di colore verde scuro, sono un concentrato di proprietà salutari: grazie alla presenza magnesio e triptofano migliorano il riposo, prevengono i crampi notturni e aiutano a combattere lo stress favorendo calma e rilassamento. Contengono zinco rappresentando un importante alimento naturale per gli uomini, in quanto sono particolarmente utili nel mantenere in salute la prostata.

3-Fave di cacao tostate in granella bio
Le Fave di Cacao sono i semi dei frutti dell'albero del cacao o Theobroma cacao, pianta appartenente alla famiglia delle Sterculiaceae, fermentati ed essiccati sono la più importante materia prima per la produzione del cioccolato, del burro di cacao e della polvere di cacao.
Sono il modo migliore per approfittare degli effetti benefici del cacao: contengono antiossidanti, flavonoidi e polifenoli, forniscono energia, lavorano sugli stati umorali, sono un buon antidepressivo, mantengono giovani, proteggono il cuore e migliorano la concentrazione.
Si presentano in granella dalla consistenza croccante e dal sapore amaro, intenso, tostato e carico dell'aroma del cioccolato.
La tostatura è fondamentale perché si sviluppino il gusto e l’aroma del cacao, la perdita di ulteriore umidità delle fave, rende il cacao più friabile e meno astringente.
Inoltre la fase di debatterizazzione che subiscono, garantisce l'assenza di qualsiasi attività microbica derivante dalla fermentazione e dall'essiccazione.

4-Zenzero candito bio
Lo zenzero (Zingiber officinale) appartiene alla famiglia delle Zingiberacee, presenta proprietà interessanti non solo per quel che riguarda l'utilizzo in cucina ma anche dal punto di vista officinale e medicinale: ha un buon potere antinfiammatorio, favorisce la digestione, allevia la nausea e contribuisce a prevenire malattie da raffreddamento (raffreddore, tosse ed influenza).
Dal particolare ed inconfondibile sapore che assomiglia un po’ al limone è leggermente dolce, rinfrescante, speziato e piccante.
Lo zenzero fresco si presenta come una semplice radice di forma irregolare e nodosa, dal caratteristico colore beige con polpa bianca, viene candito, senza l'aggiunta di additivi e conservanti, solo con zucchero di canna biologico grezzo, lasciato essiccare in cristalli di zucchero fino a perdere collosità, fatto asciugare ed avvolto in zucchero ia velo, successivamente tagliato a pezzettini.
Tale lavorazione oltre a renderlo più goloso ne garantisce la conservabilità più a lungo.


Condividi: