La nostra Azienda: generazioni e passioni

La nostra Azienda: generazioni e passioni
1270231_10201561298828405_1902056667_o
1264561_10201561300188439_1016982869_o

L'Azienda Melandri Gaudenzio è stata fondata da mio nonno nel 1947, che ha saputo tramandarmi, con semplicità, la passione e l'amore per la terra e il rispetto dei suoi frutti.

Mio nonno era una persona semplice ma autorevole che aveva un forte senso della concretezza e conosceva bene il valore del lavoro. Aveva la consapevolezza delle sue responsabilità di imprenditore, non solo quelle di rischiare ma anche quelle di decidere per la crescita dell’Azienda. Ebbe fortuna, ma non una fortuna cieca e immeritata, furono il carattere, la passione e la dedizione che gli permisero di ottenere determinati risultati.

Il nostro rapporto era quello tra due persone semplici dal carattere forte, ma che si stimavano e che sapevano capirsi senza doversi parlare troppo, a volte anche solo con uno sguardo.

Era orgoglioso che avessi deciso di seguire la sua strada. Ha sempre cercato di insegnarmi a guardare all’interesse dell’Azienda nella sua totalità, per poter  affrontare le sfide del mercato in continuo cambiamento e a non rassegnarsi davanti all'errore, che altresì era considerato uno stimolo a fare sempre meglio.

È stato importante vivere accanto a lui per tutti quegli anni: è riuscito a trasmettermi la passione per il lavoro fatto con determinazione, onestà, e correttezza. Mi ha insegnato l’importanza della qualità del prodotto, primo grande fattore determinante il nostro successo sul mercato, fattore indispensabile per soddisfare anche la clientela più esigente.

Mi ritengo una persona fortunata perché ho avuto il privilegio di fare un lavoro che mi piace, anche se quando si riceve un patrimonio del genere è una grande responsabilità mantenere e continuare, ma allo stesso tempo è un’opportunità e uno stimolo.

Il mio intento è sempre stato quello di osservare e cercare di imparare, portando innovazione coniugata alla tradizione senza stravolgimenti.

La soddisfazione più grande è nell’essere riuscita a portare avanti l’attività che mi è stata tramandata, grazie all’insostituibile sostegno della mia famiglia e di tutti i miei collaboratori che giornalmente contribuisco al successo dell’Azienda.

Benvenuti nel nostro blog!

Roberta Colla Melandri

Condividi: