Dal Canada con stima e simpatia: gli aneddoti di Gaudenzio Melandri

Dal Canada con stima e simpatia: gli aneddoti di Gaudenzio Melandri
Prosegue la testimonianza del nostro broker canadese Erminio Fina, dopo averci raccontato come conobbe il Signor Melandri, (leggi qui l’articolo “La sincera testimonianza del nostro broker naturalizzato in Canada”) oggi ci racconta alcuni simpatici aneddoti per ricordare l’amicizia, la stima e la fiducia consolidata in anni di collaborazione:

“Nel tempo diventammo amici, io e il Signor Melandri, anche se in più di un’occasione ricadevo nella relazione tra nonno e nipote, a mia insaputa. Ma ero contento così perché dai nonni si imparano molte cose essenziali, ed io ero riuscito ad entrare nella fiducia di una persona importante, che tutti stimavano e riconoscevano in tutto il mondo come pietra miliare e punto di riferimento dei legumi secchi. Amicizia e fiducia che vorrei ricordare con due eventi speciali, tra i tanti che ho vissuto con Gaudenzio Melandri:

- Una sera il Signor Melandri e sua moglie, una signora deliziosissima, mi portarono in una casa di campagna da un loro amico che aveva quasi cent'anni ed era conosciuto come il migliore cuoco della zona. Questa persona cucinò per una ventina di ospiti tagliatelle fresche condite con ragù di cinghiale: la cosa più squisita che abbia mai mangiato!

- Un altro giorno mi portò a passeggiare per i campi e mi confidò che aveva scelto la nipote Roberta per prendere in mano le redini dell’Azienda anche se si rendeva conto della sua giovane età. Nel 2009 Roberta ha assunto la guida dell’Azienda che il nonno aveva fondato molti anni prima e che aveva lasciato su basi solidissime. Sono felicissimo che l’azienda Melandri Gaudenzio S.R.L. continui a prosperare ispirata dall’esempio del suo fondatore e guidata da sua nipote Roberta.


Per concludere, le mie interazioni e numerose discussioni con il Signor Melandri hanno progressivamente trasformato il mio potenziale organizzativo, ed aumentato le mie conoscenze di prodotti agricoli fondamentali per le popolazioni del mondo nonché le mie capacità di interazione con fornitori e clienti. La maestria, l’esperienza, il coraggio, la determinazione, la visione e tutte le altre qualità personali e professionali del Signor Melandri sono stati di immenso valore per la mia formazione e carriera di broker ed hanno gettato le basi per il mio successo.”

Dr. Erminio Fina
Condividi: