i Semi del Benessere: le scelte stilistiche di un marchio.

i Semi del Benessere: le scelte stilistiche di un marchio.
Sono state sondate diverse possibili soluzioni, dall'individuazione di un segno che potesse rappresentare il concetto di benessere alla composizione tipografica che utilizzasse alcune lettere per caratterizzare il logotipo.

In questo senso, va letto il lavoro sulla rappresentazione del cuore inteso come simbolo. Simbolo capace di cambiare, perché potrà diventare iniziale maiuscola di Benessere o M di Semi, a seconda del carattere utilizzato o del suo ridisegno.

Allo stesso tempo, si sono tentate soluzioni di elaborazione delle lettere, in modo particolare la doppia S, con l'intenzione di suggerire un senso di “sinergia”, di sistema funzionale volto all'efficienza di un organismo.

In ultima analisi, si è preferito orientare la soluzione verso una logica di “insegna”: la composizione è stata risolta con l'uso di un carattere handwraiting che favorisse un senso di positività; la chiusura all'interno di una forma ha aumentato l'impatto e la comodità di utilizzo; la scelta dei colori ha suggerito un tono di eleganza e di alta qualità.
Condividi: