Cereali Biobón: biologici secondo Natura.

Cereali Biobón: biologici secondo Natura.
Biobón è una gamma completa di cereali e legumi biologici rigorosamente controllati e certificati da CCPB, ideale per una sana e corretta alimentazione.

Sono coltivati, per tradizione aziendale, secondo Natura e ottenuti senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e di OGM, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

I prodotti accuratamente selezionati delle migliori varietà provenienti dalle zone di produzione più vocate a livello mondiale, vengono sottoposti a rigorosi controlli lungo tutta la filiera produttiva.

A maggiore garanzia di qualità effettuiamo ulteriori controlli analitici, più severi rispetto quanto previsto dalla normativa.

Solo se tali controlli risultano conformi si procede al confezionamento in atmosfera protettiva per garantire un’ottimale conservazione.

I cereali Biobón

Quest’articolo lo dedichiamo ai cereali Biobón.
Ne seguirà un secondo dedicato ai legumi della stessa gamma.

I cereali ricoprono da sempre un ruolo fondamentale nell’alimentazione, sono alla base della dieta mediterranea perché fonte principale di carboidrati, apportano fibre, vitamine e sali minerali.

I cereali Biobón che puoi trovare sullo scaffale, oppure che puoi acquistare facendo un ordine sullo shop online Melandri, sono descritti di seguito. Se hai domande o necessiti di consigli contattaci pure!

Quinoa mix Biologica Biobón:
In chicchi tricolori di forma tondeggiante leggermente schiacciata, dal sapore delicato e consistenza croccante. Coltivata sui ripidi pendii delle Ande in Perù e in Bolivia, è stata riscoperta per le sue preziose sostanze nutritive, gusto e versatilità in cucina.
Una miscela sfiziosa, unica e preziosa delle tre varietà di bianca, rossa e nera, dosata con cura nei colori e nelle consistenze, che per l’alta digeribilità, la leggerezza, il grande apporto energetico e le caratteristiche nutrizionali è ideale per chi cerca una alimentazione sana, nutriente e naturale, senza rinunciare al gusto.

Avena Decorticata Biologica Biobón:
Cereale ideale nell’alimentazione moderna, dall’ottimo potere energizzante, ricco di fibre e proteine. In chicchi di forma allungata, dal gusto gradevolmente dolce, in cucina è ideale per accompagnare carne e pesce, impiegata per primi piatti ma anche per ottimi dolci. Gustosa da sola o in abbinamento ad altri cereali e per sfiziose insalate fredde.

Farro Perlato Biologico Biobón:
Cereale la cui coltivazione in Italia ha origini molto antiche, semplice e genuino è apprezzato per la sua versatilità, la facilità di cottura e l’ottimo sapore.
In cucina viene utilizzato come ingrediente in zuppe, minestre, sformati o polpette e come base per torte sia salate che dolci. Ideale per insalate fredde e dolci.

Grano saraceno Decorticato Biologico Biobón:
Non è una graminacea, appartiene infatti alla famiglia delle Poligonacee. A dispetto del nome, non ha nulla a che vedere con il grano. Ha piccoli chicchi inconfondibili per la loro forma piramidale che emanano un tipico profumo particolarmente deciso.
Ideale per minestre, sformati e insalate fredde, una volta cotto ha una consistenza croccante e un cuore interno morbido. Viene impiegato nella preparazione di piatti invernali, come pizzoccheri, gnocchetti e polenta taragna.

Orzo Perlato Biologico Biobón:
Cereale nutriente, facilmente digeribile, dalle proprietà rinfrescanti.
Con la “perlatura”, la parte più esterna del chicco viene rimossa, i tempi di cottura diminuiscono, senza eliminare nessun principio nutritivo fondamentale.
In cucina è utilizzato in zuppe profumate, minestre e orzotti. Ideale per insalate colorate e dolci leggeri.

Sorgo bianco decorticato Biologico Biobón:
Tra cereali antichi più coltivati al mondo, altamente digeribile e facilmente assimilabile, ha un basso contenuto di grassi e dopo averlo mangiato lascia un piacevole senso di sazietà ma al tempo stesso di leggerezza.
In chicchi di forma sferica, dal sapore delicato e dalla struttura dolce e corposa, in cucina è
ideale per zuppe, minestre, contorni, insalate ma anche per ottimi dolci. Da provare il “Sorghiotto”, alternativa al solito risotto.

Miglio Decorticato Biologico Biobón:
Cereale dai minuti chicchi lucidi a forma ellittica e di colore giallo.
Per il suo contenuto in acido salicilico ha un'azione stimolante su capelli, pelle e unghie.
È facile e rapido da cucinare, è gustoso e ha un caratteristico sapore dolce e gradevole. Ideale per zuppe, minestre, insalate fredde, per ripieni, per polpette e polpettoni ed è ottimo nei dolci. Si accompagna a verdure, carne e pesce.
Affinché i chicchi rimangano ben separati, è consigliabile tostarli leggermente prima della cottura in acqua.

Mais per pop corn Biologico Biobón:
Cereale dai grani piccoli, vitrei e appuntiti di colore giallo dorato, ideale per uno snack leggero e genuino. I chicchi di mais, ricchi di umidità, quando vengono riscaldati, esplodono trasformandosi nel saporitissimo pop corn. A piacere, oltre alla versione classica salata, è possibile gustarli nella versione dolce con l’aggiunta di caramello o cioccolato fuso.

Condividi: