I Decorticati: le scelte stilistiche di un marchio

I Decorticati: le scelte stilistiche di un marchio
Lo studio è partito dall'intenzione di rappresentare il concetto della decorticazione del seme; quindi della separazione tra parti o del mantenimento di un nucleo a scapito di un involucro.

Contemporaneamente abbiamo sondato l'opportunità di utilizzare elementi istituzionali (la firma, il monogramma) per creare un sistema che potesse essere utile anche in future occasioni, fissando una struttura base e specificando il nome sullo stesso schema.
A questo scopo sono state considerate forme geometriche che suggerissero il lavoro sul seme o composizioni di caratteri.

In ultima analisi si è poi scelto di lavorare su un'immagine astratta, il vortice, che suggerisce l'idea del processo di decorticazione, visto come movimento circolare continuo.

Su questo si inserisce il nome del prodotto composto nel carattere istituzionale e il riferimento nominale all'azienda. In fase di applicazione del logo alle etichette di prodotto, il vortice prende di volta in volta un colore specifico riferito alla singola referenza.
Condividi: