La zuppa, legumi e cereali insieme, tutto quello che serve per un pasto completo d'inverno

La zuppa, legumi e cereali insieme, tutto quello che serve per un pasto completo d'inverno

Una calda zuppa è il confort food ideale per una fredda giornata invernale!

Le Zuppe di legumi e cereali, sono piatti leggeri e sostanziosi ma che non appesantiscono, inoltre riscaldano e aiutano a depurare l’organismo.

Sono semplicissime da preparare, buonissime da mangiare, economiche e sono perfette per una sana alimentazione in cui non devono mai mancare anche le verdure, meglio se di stagione: zucca, broccoli, cavoli, verze, finocchio, porri e verdure a foglia.

Le zuppe sono facili da digerire, possono essere consumate sia a pranzo che a cena e aiutano a raggiungere la sazietà.
Potrete così fare il pieno di proteine, vitamine e sali minerali che aiutano il fegato a smaltire le tossine accumulate. Legumi e cereali apportano al nostro organismo anche le fibre, vere e proprie spazzine dell'apparato digerente.

Utilizzare i legumi abbinati ai cereali è un’abitudine sana: le proteine dei cereali e dei legumi, se consumate insieme, si completano reciprocamente, ottenendo un mix il cui valore biologico è paragonabile a quello delle proteine animali.

Le zuppe Melandri sono ottenute dalla miscela di più ingredienti selezionati e di elevato livello qualitativo. Le metodologie e la composizione delle ricette sono frutto di anni di esperienza. Vengono studiate originali combinazioni, in cui tanti ingredienti differenti si fondono insieme per dar vita a nuovi sapori.

Foto di Tiziana Molti - www.ombelicodivenere.com
Ricetta ZUPPA DI TOPINAMBUR E CAVOLO NERO CON AVENA E FAGIOLI OCCHIO NERO
Condividi: