Il Gattoghiotto: la collaborazione con Melandri

Il Gattoghiotto: la collaborazione con Melandri
Oggi conosciamo Ambra Orazi, autrice del blog Il Gattoghiotto, che ha realizzato per noi ricette semplici, veloci da preparare e soprattutto ricche di sapore. Utilizza verdure e frutta di stagione, spezie ed erbe aromatiche per realizzare piatti sani ma deliziosi con pochissimi ingredienti freschi. Il suo menù vegetariano è colorato e giovane, parla di natura e di vita all'aria aperta, parla del suo modo di vedere la cucina.

Ora scopriamo qualcosa di lei!

"Sono Ambra e fin da piccola mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli: solo io, la passione per il gusto e la creatività. Gli ingredienti fondamentali, quelli che danno vita a piatti che raccontano qualcosa di me.
Foodblogger, foodlover, foodwriter, mamma e moglie, da circa cinque anni dedico le mie giornate alla redazione di articoli per riviste specializzate e aziende leader nel settore del food. Il Gattoghiotto (http://www.ilgattoghiotto.it/) è il mio blog dal 2008, un angolino di casa virtuale dove condividere ricette e consigli, sempre con un occhio al buon gusto, un tocco di femminilità e una cura speciale per l’allestimento della tavola.
Per me cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, parla di natura, del mio orto e dei miei boschi. Una cucina forse lontana da intellettualità ma più vicina al cuore. Una passione che da circa 4 anni è diventata un lavoro a tempo pieno permettendomi di abbandonare la mia precedente attività di impiegata.
Sono autore per RCS da 5 anni circa e ho pubblicato per loro su diverse testate (Prima Oggi Cucino Magazine e Gli speciali di Oggi Cucino, oggi su Sano e Leggero). Da circa 3 anni sono autore e food photographer per Alma Media Editori per le seguenti pubblicazioni: Alice Cucina Magazine, Facile Cucina, I Quaderni di Alice, I Colori di Alice. Le mie ricette sono inoltre state pubblicate sui seguenti libri: In Cucin@ (Arsenale Editrice) – Fornelli in rete (Malvarosa Editore) – C’è torta per te 2 (Trenta editore) – L’ora del Patè e Insalata da Tiffany (I libri dell’MTChallenge – Sagep Editore). Da un anno circa collaboro anche con Quinto quarto Edizioni per la testata “Facile Con Gusto”.
La vita professionale mi assorbe e mi riempie di soddisfazioni ma il vero traguardo e motivo di orgoglio è essere rimasta sempre me stessa, una foodblogger, quella che ama cucinare, condividere i segreti in cucina e fare la padrona di casa mettendo a proprio agio i suoi lettori."



Condividi: