L'impegno di Melandri per l'ambiente

L'impegno di Melandri per l'ambiente
La sostenibilità ambientale è l’insieme di quei comportamenti finalizzati a preservare l’ambiente: usare energie rinnovabili, ridurre gli sprechi, vivere improntati al risparmio energetico sono tra linee di condotta della Politica aziendale Melandri, ispirate al rispetto per il sistema che ci circonda, per il benessere della collettività.

Materiali e soluzioni tecnologiche
La nuova struttura è stata realizzata con l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, abbiamo adottato le migliori soluzioni in materia di efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale e paesaggistico.

Energia pulita
Per i nostri consumi energetici, abbiamo deciso per un’energia pulita, l’utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione dell’energia da noi consumata. Con questa scelta contribuiamo a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera.
L’energia pulita è infatti un aspetto sempre più strategico, prima di tutto per una questione di risparmi economici, ma anche per ragioni di mercato: i consumatori sono sempre più attenti a come viene generata l’energia necessaria a produrre i beni che acquistano.

Gestione degli scarti di produzione e sinergie
Per l’ottimizzazione nella gestione rifiuti, privilegiamo il criterio di recupero o riciclo, piuttosto che lo smaltimento.
I prodotti di seconda scelta e gli scarti di produzione vengono recuperati come materie prime secondarie per la produzione di energia pulita con opportune sinergie con aziende specializzate del territorio.
Condividi: