Gli uomini fanno la spesa, amano cucinare e scelgono bene cosa mangiare

Gli uomini fanno la spesa, amano cucinare e scelgono bene cosa mangiare
Negli ultimi anni gli Italiani sono sempre più attenti in fatto di alimentazione sana e corretta, volta a raggiungere un benessere personale legato sì al cibo, ma anche ad uno stile di vita sano.

Si osserva infatti un’accresciuta attenzione ad aspetti specifici dell’alimentazione come origine delle materie prime, ma anche alle componenti nutrizionali: apporto calorico, vitaminico, proteico e di minerali.

Da una recente indagine sugli stili di vita dei maschi italiani in fatto di alimentazione e abitudini a tavola condotta su un campione di uomini dai 20 ai 54 anni emerge che i modelli di oggi sono completamente diversi da quelli delle generazioni precedenti, ma anche che tra uomini e donne ormai non ci sono più differenze.

Gli uomini fanno la spesa, amano cucinare e scelgono bene quello che mangiano. Diversi per stile di vita dai padri e dai nonni, gli uomini di oggi sono molto più attenti alla cura del proprio benessere, tanto da aver migliorato le proprie abitudini alimentari.

Mentre a tavola le donne sono più rilassate, sono gli uomini a controllare di più quello che mangiano.

Nelle abitudini domestiche, gli uomini affermano di fare la spesa e di occuparsi degli acquisti della casa, curando maggiormente la propria alimentazione e il proprio benessere.

Inoltre gli uomini italiani si dedicano alla cucina e quasi tutti lo fanno per il piacere di farlo, per sé stessi e i propri familiari.

Tra gli alimenti più acquistati dagli uomini anche i legumi, oltre pollo, tacchino, pesce e pasta.

I nutrizionisti approvano e confermano che gli uomini di oggi hanno raggiunto un buon grado di giudizio e anche ai fornelli sono in grado di trovare delle soluzioni adatte che permettono di fare meno errori, come non esagerare con i grassi di condimento, il sale o pietanze troppo ricche.
Condividi: