I semi oleosi: gli snack giusti che danno energia tra un pasto e l'altro

I semi oleosi: gli snack giusti che danno energia tra un pasto e l'altro
Gli spuntini spezza fame, anche quando si vuole perdere qualche chilo, svolgono un ruolo molto importante e strategico, aiutano infatti a spezzare il senso di fame che si avverte tra un pasto principale e l’altro.

Un buon spuntino consumato a metà mattina e a metà pomeriggio, se opportunamente scelto, è perfetto per arrivare al pasto successivo senza soffrire dei classici crampi allo stomaco e per integrare e completare i pasti principali con quegli alimenti che per mancanza di tempo o di voglia non sono stati consumati.

Lo spuntino ideale deve essere semplice, sano, povero di grassi e deve apportare i nutrimenti necessari al nostro organismo.

Una valida alternativa ai classici snack è rappresentata dai piccoli ma preziosi semi oleosi che con la loro croccantezza saziano e appagano il palato.

Non rinunciare quindi al piacere di sgranocchiare una manciata di semi di zucca o girasole "solo" perché ricca di calorie, anche se energetici, questi alimenti sono uno snack ideale, anche durante una dieta dimagrante, grazie al loro contenuto in sali minerali, vitamine, fibre e grassi "buoni".

Sono perfetti anche per combattere la cosidetta “fame nervosa” in qualsiasi momento della giornata, da gustare “così, al naturale”, nello yogurt, nella macedonia, per arricchire un frullato di frutta di stagione, uno smoothie.

Prova i semi oleosi in barrette “fai da te”, una ricetta facilissima da realizzare: basta miscelarli a cereali in fiocchi con un po’ di miele o del cioccolato fondente e otterrete uno snack energetico, adatto a chi fa sport ma anche come merenda sana e leggera per i bambini.

Trovi i nostri semi e mix di semi biologici nelle migliori catene della Grande Distribuzione e tutti i prodotti dell’intera gamma a marchio I Semi del Benessere sono disponibili anche sul nostro shop online.

Nella sezione Ricette: “Snack” del nostro sito, troverai tanti spunti per utilizzare i nostri semi e mix biologici.

Foto di l’ombelico di venere - www.ombelicodivenere.com
Ricetta Barrette Raw esotiche
Condividi: