Le caratteristiche de I Semi di canapa sativa

Le caratteristiche de I Semi di canapa sativa

A luglio, oltre alla nuova linea I Decorticati, abbiamo lanciato sul mercato anche I Semi di canapa sativa, che entrano così a far parte della nostra linea “I Semi del Benessere”.

La canapa è una pianta della famiglia delle Cannabacee, i cui frutti, nonché i suoi semi, sono ricavati dalla specie Cannabis Sativa (differente dalla Canapa Indica, nota invece per le sue proprietà stupefacenti), sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo, tanto da essere paragonati ad integratori alimentari, naturali, ideali soprattutto per chi ha scelto di seguire un'alimentazione vegetariana o vegana.

La vitamina E è un potente antiossidante liposolubile (solubile nei grassi) protegge le membrane cellulari e previene la produzione di radicali liberi. Considerata un alleato delle difese immunitarie, la vitamina E è coinvolta nella trasmissione dei segnali tra le cellule.

Gli Omega 3 e Omega 6 sono acidi grassi insaturi di fondamentale importanza per la nostra salute, ma di non semplice reperimento. Gli Omega 3 proteggono il nostro sistema circolatorio e aiutano a prevenire disfunzioni cardiovascolari. Gli Omega 6 hanno un'azione antiinfiammatoria e sono essenziali per la salute della nostra muscolatura.


Condividi: