Le zuppe Melandri sono ottenute dalla miscela di più ingredienti selezionati e di elevato livello qualitativo. Le metodologie e la composizione delle ricette sono frutto di anni di esperienza. Vengono studiate originali combinazioni, in cui tanti ingredienti differenti si fondono insieme per dar vita a nuovi sapori.
Ogni mix è studiato per fornire tutti gli aminoacidi essenziali a cui, associando una porzione di verdura e una di frutta, si interpreta al meglio il concetto di piatto sano.
Il connubio legumi e cereali è ideale da un punto di vista nutrizionale: assicura un pieno di fibre e fornisce ottime proteine vegetali.
Oltre al fattore nutrizionale, altri fattori sono importanti: la cottura uniforme degli ingredienti contenuti e, chiaramente, il gusto.
Colore
Stimola il gusto e tutti gli altri sensi, incoraggiando anche la fantasia!
Il colore non è soltanto una questione estetica: i pigmenti che donano colore ai vegetali sono molto utili al nostro organismo.
Gusto
Ogni ingrediente scelto apporta sapori diversi ed è per questo che è importante creare giusti abbinamenti
Consistenze
Gli ingredienti vengono dosati per dare la giusta consistenza alla zuppa e l’aggiunta di alcuni, come legumi decorticati, più veloci nella cottura, la rendono più cremosa e densa.