Essere giovani imprenditori è un privilegio che va saputo conquistare con lavoro e dedizione aziendale. Hai la possibilità di prendere in mano le redini di un’azienda familiare e rinnovarla, proiettandola verso il futuro. Una sfida ed un’immensa soddisfazione.
Nel 1996 inizia il percorso di Roberta alla Melandri Gaudenzio: le fu offerta la possibilità di vivere la quotidianità dei diversi reparti aziendali, apprendendone ogni processo, metodo e segreto. Per quasi quindici anni ha vissuto a fianco del Nonno, anni ricchi di momenti indimenticabili, di grande crescita e confronto.
E oggi a distanza di venticinque anni possiamo dire che quell’innata apertura all’innovazione propria di una mente giovane è stata fondamentale per la crescita e la diversificazione dell’azienda.
Da quando ha mosso i primi passi, l’azienda ha implementato un continuo miglioramento dei propri prodotti e della propria organizzazione aziendale. Le esigenze di oggi non sono quelle di ieri. Se si vuole essere al passo con i tempi, bisogna fare la differenza. Guardandoci indietro possiamo dire che è essere riuscita nell’intento: ha reso la Melandri Gaudenzio, un’azienda quasi centenaria, un’impresa innovativa.
La pandemia ha reso questo ultimo periodo difficile, ma ha portato anche nuovi stimoli: quindi quando si fa impresa, occorre anche interpretare velocemente i tempi, non bisogna mai fermarsi e farsi fermare, infatti abbiamo ancora moltissima strada da percorrere, molti progetti da sviluppare, altri da scoprirne.