La linea “I Semi del Benessere”, la gamma di semi oleosi biologici pensata per il consumatore attento al proprio stile di vita, in cerca di una alimentazione sana con valenza salutistica senza comunque rinunciare ai piaceri della buona cucina si arricchisce di una nuova referenza: il Carvi, detto anche Kummel o Cumino dei prati.
Piccoli semi di colore bruno scuro di forma semicircolare con un profilo aromatico molto intenso che ricorda da lontano quello del finocchio e dell’anice ma con una nota pungente e leggermente speziata.
Sono noti per le loro proprietà digestive e carminative, agiscono positivamente su stomaco e intestino, contrastando il gonfiore addominale, favorendo un naturale senso di benessere.
Sono fonte di sali minerali: potassio, fosforo, calcio, magnesio e ferro.
Come altre piante appartenenti famiglia delle Ombrellifere (fieno greco, finocchietto e anice verde ad esempio), oltre a essere usato come spezia per dolci e verdure, è un ottimo alleato per chi vuole perdere peso.
Il decotto al cumino dei prati, ricavato dai semi di questa pianta aromatica, grazie alla sua proprietà saziante può essere un alleato per chi vuole perdere peso.
In cucina, sono ideali per arricchire focacce e pani speciali (in particolare quello di segale), insaporire carni arrosto, verdure (in particolare cappucci o crauti) e aromatizzare zuppe, formaggi, infusi e liquori (Kummel, un liquore molto dolce e incolore)
Disponibili nella pratica busta da 100 g, confezionata in atmosfera protettiva per una perfetta conservazione.